EuroStar

Safety Features

Nulla è più importante della tua sicurezza. Più di 35 anni di esperienza, sistema di produzione certificato EASA e utilizzo delle tecnologie più avanzate sono alla base dell'affidabilità e della sicurezza dei nostri aereoplani.

Progettazione di aerei con la sicurezza in mente

L'Eurostar SL è stato progettato dando particolare importanza alla eccezionale qualità di volo e maneggevolezza per assicurare un comportamento sicuro ed affidabile dell'aereo.
Il risultato di questi sforzi è un velivolo facile da pilotare e di precisa manovrabilità.
Gli eccezionali controlli armonici, la stabilità senza compromessi con la comprovata resistenza alla rotazione forniscono un volo sicuro ed affidabile.
La struttura dell'Eurostar SLW è stata disegnata in base ai regolamenti EASA JAR-VLA e certificata per il traino di aerei (modello Harmony).

L'abitacolo e la struttura soddisfando i requisiti di protezione dell'equipaggio EASA JAR-VLA

L'abitacolo e la struttura del velivolo sono progettati per soddisfare tutti i requisiti di protezione dell'equipaggio richiesti dai regolamenti EASA JAR-VLA.
L'abitacolo ha un meccanismo di aggancio robusto di tipo automobilistico con indicazione "open/closed" sul quadro portastrumenti.
I sedili sono equpaggiati con la cintura di sicurezza a 4 punti come standards. Il pacchetto opzionale di sicurezza comprende un estintore, un martello di emergenza con un taglia cinture e un kit di pronto soccorso.

Vantaggi di sicurezza in una struttura avanzata interamente metallica

La struttura avanzata interamente in metallo dell'EuroStar SLW con tutti i giunti di costruzione rivettati e legati migliora significativamente la sicurezza relativamente alla resistenza alla fatica e inoltre migliora le caratteristiche di rottura inclusa l'eliminazione delle pericolose aperture.
La struttura interamente metallica è stata scelta per la sua comprovata durata di servizio, sicurezza, facilità di controllo e bassi costi d'esercizio.
Grazie alla stabilità del materiale le strutture interamente in metallo sono durevoli e al contrario delle strutture composte non sono soggette a cambi strutturali causati dalle radiazioni UV o dalle alte temperature. L'assorbimento di energia tramite rottura graduale della struttura metallica migliora le caratteristiche di rottura mentre i materiali composti si possono rompere o frammentare pericolosamente.

Sistema di recupero balistico (Paracadute)

Per un ulteriore miglioramento della sicurezza è opzionalmente disponibile un sistema di recupero balistico.